mercoledì 5 ottobre 2011

L'irraggiungibile verità


Purtroppo ci risiamo.
Un'altra vittima di questa orrenda società che non trova piena giustizia.
Il suo nome è Meredith Kercher, londinese di Southwark, la cui scelta di terminare il suo corso di "European Studies" in Italia tramite il progetto Erasmus è risultata fatale.
I principali accusati, gli ex fidanzati Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati infatti assolti in formula piena dal secondo grado di giudizio per "non aver commesso il fatto".
La conseguenza tragicomica di questa sentenza è che i legali di Rudy Guede, l'unico condannato (16 anni in rito abbreviato) faranno sicuramente richiesta di un processo "di rivisitazione dei fatti" perché il loro cliente è stato si riconosciuto colpevole ma condannato "in concorso di colpa"; la loro domanda sarà quindi "in concorso con chi?".
La scientifica anche in questo caso esce sconfitta e si difende denunciando tagli di mezzi e organici, poca possibilità di aggiornamento e la troppa premura dei PM.
Secondo il mio modestissimo parere Meredith avrebbe trovato sicuramente giustizia nel suo paese come nel suo paese (Washington per la precisione Seattle) Amanda sarebbe stata giustamente condannata oppure giustamente scarcerata.
Per Sollecito invece l'infame destino era già stato scritto dalla nascita avvenuta purtroppo per lui nel "Bel Paese".

Nessun commento:

Posta un commento