giovedì 6 maggio 2010

Bagliore nel buio

Una volta ogni 1000 anni succede che qualcuno accende il cervello e aldilà delle personali opinioni cultural-politiche si batte per la tanto sbandierata e sempre meno rispettata libertà.
Libertà che ogni essere umano ha di manifestare le proprie idee e le proprie convinzioni.
E' successo, ed è successo proprio ieri:
tre giornalisti schierati da sempre a sinistra come Ritanna Armeni, Lanfranco Pace e Piero Sansonetti assieme al parlamentare Pd Paola Concia hanno diffuso questo comunicato in difesa del diritto in essere della manifestazione di domani a piazza della Repubblica organizzata da "Casa Pound":
"
Il diritto di manifestare liberamente e pacificamente è una pietra angolare della democrazia: deve essere difeso e garantito sempre, indipendentemente dal giudizio che si dà sui contenuti o sui promotori delle singole manifestazioni. Pertanto riteniamo grave e ingiustificato l'aver vietato il corteo del Blocco studentesco del 7 maggio, nonostante la distanza che ci separa da quella organizzazione e chiediamo che quel divieto venga tempestivamente revocato.
"
Speriamo sia solo l'inizio di una lunga serie di intelligenti iniziative.

1 commento:

  1. Bè pienamente d'accordo, ognuno ha il diritto di manifestare la propria opinione, l'importante è che lo faccia rispettando gli altri e non distrugga tutto quello che incontra...Sappiamo che ciò si verifica puntualmente in diverse manifestazioni sia a dx che a sx...Pure quello è un segno di civiltà!!

    RispondiElimina