mercoledì 5 maggio 2010

L'affaire Lazio-Inter

Ho sentito molte opinioni in merito alla partita di domenica scorsa e ovviamente non sono d'accordo con circa il 95% delle persone che hanno a disposizione un microfono per parlare soprattutto nelle radio ma anche in tv e che perdono sempre l'occasione di stare in silenzio e riflettere prima di dire assurde idiozie.
Molti parlano di calcio malato, di partita venduta, addirittura di possibili penalizzazioni per la squadra biancoceleste.
Mi domando al contrario, dopo un derby malamente perso contornato da sfottò di ogni genere e da auguri di ogni tipo di passare la prossima stagione calcistica nella serie cadetta, come si sarebbero comportati squadra e tifosi della Roma.
Credo purtroppo che non ci sarebbero state differenze come credo ari-purtroppo che il (non mio) presidente e la maggior parte dei tifosi della Lazio avrebbero protestato contro la non partita della Roma.

Spesso si sostiene che in questa città non si vince mai niente perché c'è troppa rivalità tra le due sponde del Tevere. Io invece credo che nel calcio al pari di altre discipline è importante avere una cultura sportiva di base ed è quindi necessario prima di tutto saper perdere.

3 commenti:

  1. D'accordissimoooooooo...Si sono svegliati tutti moralisti adesso!!! Ma a me la morale in questo mondo me la può fare solo il papa, anzi visto le ultime vicende manco lui...forse Madre Teresa, Padre Pio e Wojtyla potevano farmela...Purtroppo caro Gianluca è la società di oggi che ha inculcato questa cultura nelle nuove generazioni...parole come rispetto, dignità,umiltà,sono scomparse dal vivere quotidiano...purtroppo!!!!!

    RispondiElimina
  2. ..dispiace ma non sono d'accordo con te...parli di cultura sportiva ma ne voi laziali ne tantomeno i romanisti (e neanche il 90% delle altre squadre) avete...la cultura sportiva è quella che giochi (giocatori) e sostieni la tua squadra anche fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata anche se sei retrocesso. la vera cultura sportiva è quella anglossasone/americana, basrta vedere il portsmouth o hull city...giocano sempre con grande voglia e i tifosi la sostengono sempre.
    Avrei voluto vedere la partita di domenica giocata alle 15...sarebbe stata un altra partita questo ne sono certo ma questo non deve essere una scusante, si deve avere sempre lo stesso impegno altrimenti si rimane una squadra e dei tifosi di serie b anzi c!

    RispondiElimina
  3. dispiace a me paolo...xkè se leggi bene sono d'accordo con te! :)

    RispondiElimina